Battitappeto Napoli: pulizia impeccabile dei tuoi tappeti
Il battitappeto è una macchina studiata e realizzata per rimuovere da pavimenti tessili e tappeti la polvere e i residui di sporco. Unisce le funzioni di aspiratura e spazzolatura ottenendo grandi risultati ottimizzando al meglio i tempi di lavoro. Disponiamo di diverse tipologie di battitappeto a Napoli, vediamo di seguito in base a cosa si differenziano i vari modelli. Uno strumento che non può mancare per una pulizia profonda dei vostri tappeti o pavimentazioni tessili.
Questi ultimi possono essere in fibra naturale di origine animale, come la lana oppure di origine vegetale come il cotone, il cocco, e il sisal, ottenuto dalle foglie di agave, poco comune in Italia. Infine possono essere realizzati anche in fibra sintetica offrendo una maggiore resistenza all’usura e possono essere lavati senza particolari problemi o accortezze di alcun genere.
Tipi di macchine battitappeto a Napoli
Queste macchine possono essere costituite da una macchina unica oppure da due macchine. La prima mette insieme l’apirazione e la spazzolatura, mentre la seconda è dotata di un componente accessorio che funge da spazzola rotante motorizzata. Il motore aspirante genere il vuoto nel contenitore per la polvere attirandola al suo interno, facendola passare per i filtri. La qualità del risultato ottenuto dipende dalla potenza dell’aspirazione, e dalla conformazione della spazzola. Alcuni accessori possono trasformare il battitappeto in scopa elettrica e aspiratore. Ideale per le pavimentazioni tessili, anche piuttosto delicate come la moquette. Una volta regolata la spazzola con l’apposito congegno, si trascina la macchina con un movimento a N o perpendicolare al primo passaggio, per coprire tutta la superficie da pulire. In caso di usura è possibile sostituire la spazzola o il sacco raccogli polvere. Il motore, i filtri e i sacchi devono essere sostituiti con pezzi originale indicati dal costruttore.